Un'acquisto consapevole nella vasta scelta di carrelli elevatori

Un'acquisto consapevole nella vasta scelta di carrelli elevatori

Se nella scelta del muletto che risponde perfettamente alle vostre esigenze avete già scelto ed optato per l’acquisto di un muletto diesel usato, scartando il muletto elettrico e l’acquisto di muletti nuovi, troverete in questo articolo alcune interessanti riflessioni da fare per una scelta consapevole del prodotto. 

I carrelli elevatori elettrici hanno una batteria a trazione che risulta il componente principale della macchina e sulla quale andrà a ricadere la vostra prima preoccupazione in caso di acquisto del muletto usato, ma per i muletti diesel questo componente e la conseguente preoccupazione non esistono! 

Nell’acquisto di un muletto diesel usato invece vi concentrerete in altre componenti principali, che sono il motore e la trasmissione. Queste due componenti che si usurano in rapporto alle reali ore di utilizzo ed all’ ambiente di lavoro, sono le parti a cui bisogna fare più attenzione nella scelta di acquisto di un muletto diesel usato in quanto sono soggette a revisione  passata una certa soglia di ore di utilizzo. Ecco perché diventa indispensabile oltre che importante conoscere le effettive ore di utilizzo del carrello elevatore diesel!

Altra accortezza è quella di assicurarsi che durante tutto il periodo di utilizzo del muletto, il precedente proprietario abbia avuto la costanza di effettuare tutti i regolari controlli e tagliandi di manutenzione, per garantirvi un muletto diesel usato ma in buone, se non ottime, condizioni.

Visita la sezione del sito dedicata ai muletti diesel usati e contattaci per avere maggiori informazioni sui carrelli elevatori disponibili da subito a Treviso!