Un corso per il patentino del muletto per te a Treviso

Un corso per il patentino del muletto per te a Treviso

Quanto può essere importante il patentino per il muletto e perché? L’aspetto principale è la sicurezza sul lavoro regolamentata con la normativa sulla sicurezza - Decreto Legislativo 81/2008, art. 73 - che obbliga il datore di lavoro a dare tutte le informazioni e gli strumenti per consentire al proprio lavoratore di svolgere le mansioni utilizzando correttamente le attrezzature dedicate al lavoro ed a sua disposizione.

Frequentare un corso per patentino muletto è divenuta cosa semplice: sono molte le strutture che si impegnano nella formazione in ogni città e per quanto riguarda Treviso troverete un ottimo partner in Officina Pavan con sede a Povegliano (Treviso) che al termine ed al superamento del corso per mulettisti vi rilascerà l’attestato di abilitazione alla guida di carrelli elevatori conforme alle normative vigenti.

Ma diamo alcune risposte alle domande che ci rivolgete più frequentemente:

1.  è obbligatorio avere la patente B per il patentino del muletto? Sì, è obbligatorio essere maggiorenni ed essere in possesso di patente B, oltre ad avere certificato di idoneità rilasciato dal medico che avrà fatto i dovuti controlli su alcol e tossico dipendenza.

2.  se viene sospesa la patente B per motivi extra aziendali? In caso di sospensione della patente B, dev’essere sospeso anche l’utilizzo del muletto per lo stesso periodo di tempo.

In un precedente articolo troverete le nozioni più tecniche sui nostri corsi per il patentino del muletto presso Povegliano (Treviso), ma non esitate a contattarci per avere maggiori dettagli sui prossimi corsi in partenza presso la nostra sede Officina Pavan!