Indice dei contenuti

Pesatura mobile per muletti, transpallet e carrelli elevatori

Un’attività che necessita di pesare la merce è solito avere una bilancia fissa da pavimento nella quale trasportare ogni singolo pallet con muletti, transpallet etc per avere il rilevamento del peso. Ma per ovviare a questo spostamento continuo di merce alla bilancia da pavimento e risparmiare tempo e manodopera si possono integrare dei sistemi di pesatura mobile sulle macchine che siano transpallet manuali, transpallet elettrici, carrelli commissionatori, carrelli elevatori, stoccatori o retrattili. 

I principali vantaggi dei sistemi di pesatura integrati sono:

  • risparmio di tempo, spazio e manodopera;
  • maggiore flessibilità nelle spedizioni;
  • maggiore efficienza dei processi.

Potendo pesare le merci durante il trasporto interno, immediatamente ed in qualsiasi luogo si ritenga più logisticamente appropriato, i processi interni aziendali logistici vengono snelliti aumentando così l’efficienza dell’attività; il costo dell’acquisto dei sistemi di pesatura mobile per muletti e transpallet vengono ammortizzati quindi in poco tempo.

In particolare noi di Officina Pavan (Treviso) trattiamo la vendita dei sistemi di pesatura RAVAS che, integrati in un transpallet manuale o su di un carrello elevatore, forniscono i dati in tempo reale. Dotati infatti di una connettività ottimale, possono tramettere i dati relativi alla pesata tramite Bluetooth o WiFi per favorire un interscambio di dati semplice ed intuitivo.

Un ultimo appunto: questi sistemi di pesatura mobile muletti e transpallet rientrano nell’iperammortamento del 250%. Per avere maggiori informazioni, contatta i nostri addetti in Officina.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Daniele, il nostro commerciale, vi contatterà quanto prima!