Sistemi di pesatura installati su transpallet elettrici, transpallet manuali e carrelli elevatori!

Sistemi di pesatura installati su transpallet elettrici, transpallet manuali e carrelli elevatori!

Tra i sistemi di pesatura mobile più innovativi troviamo quelli installati su transpallet manuali, elettrici, e su carrelli elevatori, i quali sono progettati per risparmiare tempo, spazio e manodopera e consentono di pesare la merce in qualsiasi luogo e momento rendendo più flessibile il controllo delle spedizioni.

Quando ci si trova in una situazione dove è necessario pesare il carico durante la fase di trasporto o di scaricamento, diventa estremamente vantaggioso disporre di un carrello elevatore con un sistema di pesatura installato al suo interno, o in alternativa integrato in un transpallet manuale. Diventa così immediatamente possibile conoscere l’esatto peso del carico, non dovendo più necessitare della bilancia da pavimento, la quale occupa senza dubbio un notevole spazio (anche in termini di manovra) che potrebbe altrimenti essere ottimizzato, ed aumentando cosi l’efficienza dei processi intralogistici.

Un’altra importante caratteristica dei transpallet manuali dotati di sistema di pesatura integrato è la totale eliminazione degli errori nella fase di order picking, dove in precedenza, a causa del conteggio manuale, questi erano all’ordine del giorno e l’operatività veniva ovviamente compromessa. Tramite il display questi problemi vengono risolti nell’immediato, diminuendo la mole di lavoro ed evitando sprechi di tempo e denaro.

Ulteriore beneficio di transpallet e carrelli elevatori dotati di sistemi di pesatura mobile è la possibilità di monitorare la merce attraverso la generazione istantanea di preziose informazioni come l’identificazione, il peso, la misura e le immagini.

Grazie a tutti questi vantaggi, l’investimento per l’acquisto di un sistema di pesatura mobile verrà ammortizzato in breve tempo.