Vediamo assieme come velocizzare l'intervento di assistenza carrelli elevatori da parte del tuo operatore, anche grazie all'invio della tua richiesta!

Vediamo assieme come velocizzare l'intervento di assistenza carrelli elevatori da parte del tuo operatore, anche grazie all'invio della tua richiesta!

In un caso di rottura improvvisa o malfunzionamento del carrello, veniamo subito contattati e ci attiviamo per intervenire nel più breve tempo possibile. È però importante sapere che, il modo in cui viene fatta la richiesta di assistenza carrelli elevatori da parte dell’operatore o del responsabile manutenzione carrelli, può influire positivamente sui tempi di esecuzione dell’intervento stesso.

Se la richiesta d’intervento verrà fatta in maniera esaustiva e precisa, e quindi ci verranno tempestivamente inviate tutte o più notizie dettagliate possibili sulla tipologia del danno, il nostro intervento potrà essere più risolutivo e rapido con un conseguente risparmio di tempo e denaro.   

 

Vediamo quindi assieme più nel dettaglio, come formulare una richiesta di assistenza carrelli elevatori completa ed efficace, utile a contribuire nel ridurre al minimo i costi e ritardi causati dal fermo macchina improvviso.

 

Quali dati non devono assolutamente mancare:

  • la marca del carrello
  • Il modello del carrello
  • Il numero di matricola del carrello
  • La portata del carrello
  • Se presente l’anno di produzione del mezzo
  • La descrizione della problematica più precisa e dettagliata possibile
  • In caso di anomalie elettriche la descrizione minuziosa del malfunzionamento riscontrato e l’elenco delle anomalie che appaiono sul display
  • Foto o video che sono sempre utili per individuare meglio la parte danneggiata

 

I nostri tecnici, trovandosi a dover compiere un intervento di assistenza tecnica a chiamata, avendo più informazioni possibili fin dal primo contatto, saranno in grado di essere ancor più rapidi.

L’obbiettivo comune dev’essere quello di avere, per noi richieste di assistenza più chiare e precise possibile, e per voi meno costi e tempi di fermo macchina improvvisi.

 

La flotta di Officina Pavan dispone di mezzi accuratamente attrezzati per il pronto intervento in loco, accompagnati da dei tecnici meccanici professionisti, per rispristinare l’uso del carrello elevatore al più presto.  

Inoltre, grazie al magazzino ricambi di Officina Pavan, e all’invio della dettagliata richiesta di assistenza in loco, siamo in grado di essere presenti presso la vostra sede con un intervento risolutivo.  

Va senz’altro ribadito e ricordato come, il processo di assistenza tecnica ai carrelli elevatori, inizi fin dalla prima fase di richiesta assistenza da parte del cliente. Più notizie precise ci provengono fin dalla prima chiamata, prima possiamo organizzarci al meglio per intervenire sul posto in maniera definitiva. Un’anamnesi precisa del danno, e dello stato attuale del carrello elevatore, metterà i tecnici in condizioni tali di trovarsi dal cliente con tutta l’attrezzatura necessaria, compresi eventuali pezzi di ricambio. Viceversa, accorgendosi sul posto di eventuali ammanchi, dovranno riprogrammare un secondo intervento di assistenza tecnica al carrello elevatore, con conseguenti ritardi.

 

Il nostro team di tecnici dedicati al servizio assistenza a chiamata, è comunque sempre a completa disposizione con la solita efficienza e tempestività. Se vuoi maggiori indicazioni o suggerimenti su come compilare una richiesta di assistenza carrelli elevatori, non esitare a contattarci.

 

Se vuoi approfondire l’aspetto della manutenzione preventiva dei tuoi carrelli elevatori, per evitare rotture improvvise, ti invitiamo a leggere il nostro articolo sulla manutenzione carrelli elevatori.