Quando la manutenzione riduce i costi

Quando la manutenzione riduce i costi

Per ottimizzare la spesa e ridurre i costi, le aziende spinte a raggiungere rapidamente l’obiettivo si trovano a dover tagliare anche sui costi della manutenzione preventiva. Accade cosi che ci si rivolga a chi offre la manutenzione dei carrelli elevatori a basso costo.

Trattandosi di carrelli elevatori, sappiamo tutti che la funzionalità e l’efficienza di questi mezzi deve essere posta in primo piano, sia per l’operatività necessaria nelle procedure del lavoro svolto, ma anche per tenere alto il grado di sicurezza nel posto di lavoro.

Andando ad analizzare nei dettagli i singoli interventi, le azioni e i tempi di lavoro che comprendono i contratti di manutenzione, si potrà osservare che un contratto di manutenzione a basso costo, riduce al minimo i tempi di lavoro a discapito della qualità della manutenzione effettuata.

I contratti di manutenzione a basso costo nascondono delle insidie: se analizziamo il totale dei costi per un lungo/medio periodo, ci si accorge che l’importo risparmiato nel contratto sarà notevolmente inferiore rispetto ai costi sostenuti per gli imprevisti di fermo macchina e le relative riparazioni. Sì, perché un contratto di manutenzione “low cost” riduce il tutto ad un superficiale controllo e non mantiene effettivamente il mezzo in buono stato.

 

Manutenzione di qualità per ridurre i costi

La manutenzione dei carrelli elevatori periodica serve per mantenere i mezzi efficienti ed in sicurezza ma anche per prevenire eventuali rotture e quindi ridurre i costi di riparazione e di fermo macchina.

È utile porre la massima attenzione su TUTTI i costi – di manutenzione, riparazione, ricambi, fermo macchina, attesa per tempi di intervento – e su questi fare il confronto tra chi fornisce la manutenzione di qualità e chi invece la vende a basso costo.

Il contratto di manutenzione viene stipulato per ricevere un SERVIZIO PROFESSIONALE ED EFFICIENTE e non formale. Noi di Officina Pavan garantiamo ai nostri clienti il tempo necessario per svolgerli nel modo corretto con del personale competente e qualificato per tutti gli interventi, che ben organizzati dal nostro team, danno risposte in tempi rapidi.

Possiamo affermare quindi che i contratti di manutenzione gestiti da operatori qualificati, se analizzati a breve/lungo termine, portano all’evidenza dei sicuri risparmi sia in termini economici che in termini di sicurezza sul luogo di lavoro e, altro punto importante, ottimizzano l’operatività perché non pongono l’azienda a dover gestire episodi di guasti improvvisi dei propri carrelli.

Contattaci per approfondire tutti i dettagli compresi in un Contratto di Manutenzione offerto da Officina Pavan.