Una gamma per tutte le esigenze

Una gamma per tutte le esigenze

Levante è un brand che dal 1994 si è affermato nel settore della movimentazione delle merci per la produzione di macchine per sollevamento, trasporto e traino.

Si rivolge a tutti i settori, dall’industria al commercio, all’agricoltura, con una gamma di prodotti molto vasta. La gamma di prodotti “made in Levante” infatti comprende macchine anche particolari che hanno lo scopo di supportare il lavoro manuale proponendo soluzioni di movimentazione dove solitamente non ci sono.

Le macchine particolari di Levante

Questo brand si pone come obiettivo quello di rispondere alle esigenze anche più particolari con la progettazione e la produzione di macchine per la specifica movimentazione. Crea quindi prodotti specializzati per un certo tipo di movimentazione e potenzialmente le macchine Levante possono essere integrate in ogni azienda.

Nel listino Levante si trovano prodotti innovativi che qui in Officina Pavan abbiamo già avuto modo di testare anche con i nostri clienti che ci hanno riportato esperienze positive vista la capacità di ottimizzare le tempistiche per lavori manuali.

Uno dei plus di Levante è l’ampia offerta di carrelli elevatori e non, molto peculiari che a volte possono risultare difficili da trovare, ma utili ad agevolare determinate azioni che ogni attività può svolgere comprendenti il trasporto, il movimento e il traino. Eccone alcuni che abbiamo pensato di selezionare per voi e descriverli qui di seguito nei dettagli:

 

Per il reparto Traino

Movimentatore elettrico multifunzionale e potente, dotato di 4 ruote motrici e 2 motori che rappresentano la soluzione ideale per l'utilizzo su terreni difficili, come sabbia, neve e pendii. Silenzioso e non inquinante si caratterizza per la notevole agilità e l’ottima ammortizzazione dei movimenti su superfici irregolari, come buche o dislivelli.

È dotato di un telaio in acciaio e di attacchi rapidi che permettono l'aggancio di molteplici accessori. Per garantire la massima sicurezza in fase di lavoro il veicolo e? dotato di sensore di sicurezza sul timone e freno elettromagnetico. Ha una capacita? di carico su piano fino a 400 kg e una potenza di spunto fino a 5.000 kg.

Per il reparto Sollevamento/Trasporto

Saliscale elettrico con chassis in alluminio e peso di soli 24 kg, di cui 3 di batteria intercambiabile e con vari accessori disponibili.

Dotato di timone regolabile e reclinabile, chassis e pianale di carico pieghevole in alluminio (mm 400x240), blocco motore con protezione IP54, protezioni ruote, batteria estraibile al litio, caricabatterie esterno, cinghia ferma-carico, ruote pneumatiche e doppia velocita? di salita/discesa scale.

Per il reparto Sollevamento 

Sono diverse i modelli di GRU a sbalzo girevoli manuali ed elettriche con portate fino a 1000 kg.

 

Grazie alla collaborazione con questo brand, qui in Officina Pavan riusciamo quindi a rispondere alle più varie esigenze di scenari specifici logistici aziendali che si presentano.

Contatta il nostro staff per saperne di più!