La new entry di questo periodo in Officina Pavan è firmata Doosan. Si tratta di uno stoccatore elettrico con batteria al litio con portata 1200 kg.

Quali sono i punti di forza dello stoccatore elettrico LSM12N-7?

Il nuovo stoccatore elettrico Doosan da 1,2 ton è dotato di un timone con comando ergonomico nel quale sono presenti tutti i comandi; tra i comandi, è compreso il tasto di utilizzo a timone verticale per manovrare facilmente negli spazi ristretti. Molto interessante è il suo pannello strumenti multifunzione dal quale è possibile avere una panoramica completa della situazione in cui si trova, ad esempio lo stato della batteria dello stoccatore, per un controllo totale. Viene indicato infatti oltre al livello della batteria, anche il contaore ed un’autodiagnosi con codici di errore. L’utilizzo della macchina poi è vincolata ad un accesso tramite PIN.

 

 

 

Caricabatteria integrato a bordo macchina nello stoccatore Doosan

Le batterie al litio consentono un’autonomia di 3-5 ore e la possibilità di effettuare ricariche complete in appena 2,5 ore. Sono consentite le ricariche parziali anche di breve durata che, grazie al carica batteria integrato a bordo macchina, possono essere effettuate con grande comodità ed in qualsiasi zona. I montanti, disponibili in due altezze diverse di sollevamento, assicurano un’ottima visibilità non avendo ostacoli visivi di catene, cilindri o traverse per la massima sicurezza di operatore e carico.

E sempre per garantire la massima sicurezza, riduce la velocità in curva, funzione regolabile dall’operatore in base alle sue esigenze. Completa lo stoccatore un cofano in acciaio, scelta di Doosan per ridurre i possibili danni della macchina e quindi i costi operativi.

Ti abbiamo convinto? Contattaci subito per valutarne insieme l’acquisto o noleggio!