Il servizio di assistenza per carrelli elevatori è ben strutturato e complesso nella sua gestione, come ogni servizio in cui si riflette professionalità. Ottimizzare i processi interni all’azienda è per Officina Pavan una priorità e per farlo si affida anche all’utilizzo dell’ultima tecnologia disponibile. Da sempre un’azienda orientata all’uso del digitale e che ne ha sempre visto le grandi opportunità, da un paio d’anni Officina Pavan ha integrato questo aspetto nell’iter del servizio di assistenza per carrelli elevatori.
Come abbiamo snellito il processo interno del nostro servizio di assistenza carrelli elevatori?
Integrare tecnologia in azienda significa rimanere al passo con i tempi, migliorare i processi e quindi dare un servizio ai clienti sempre più ottimale.
Nel servizio di assistenza per carrelli elevatori abbiamo eliminato l’uso della carta e facilitato l’interazione dei tecnici attraverso dei dispositivi mobili – tablet – collegati con il sistema gestionale, in uso dal 2016. Ogni tecnico ha il proprio tablet con un app dedicata, che permette la realizzazione dei rapportini più rapidamente. Il cliente inoltre può firmare in digitale ed ha il vantaggio di ricevere i rapportini di lavoro immediatamente nell’indirizzo mail preimpostato. Inoltre, il tecnico accedendo alla propria app, vedrà il programma non solo per il giorno successivo, ma anche dell’intera settimana, in questo modo potrà capire l’impegno di lavoro nei prossimi giorni e far fronte agli imprevisti in maniera più consapevole.
Il processo è più snello. Abbiamo ottimizzato la comunicazione interna tra i diversi reparti (assistenza, magazzino e amministrazione) e ci permette di dare risposte più rapide al cliente sull’intervento in corso o sul recupero di pezzi di ricambio o ancora per ulteriori preventivi. Il digitale è più chiaro e veloce per tutti.
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